top of page

Io non odio - Il mio progetto personale di fotografia di ritratto

In questo articolo voglio parlarvi di un mio progetto personale di fotografia di ritratto al quale tengo molto. Questa serie di scatti (in costante sviluppo) nasce da un'esigenza personale, la volontà di oppormi all'odio dilagante, sempre più frequente sia nella vita reale e, forse ancor di più, sul web e sui social media.


Tutti i commenti che leggo e le parole che sento sono sempre intrisi di odio e risentimento, non si pensa mai di potersi mettere nei panni degli altri, ci si aspetta che tutti la pensino come noi, perché diversamente è lecito essere attaccato ferocemente, con un linguaggio osceno, arrogante e supponente.


Con questo progetto voglio dare il mio contributo per mostrare che la nostra società è civile, che è composta anche da persone tolleranti, rispettose delle idee e della vita degli altri. Questa serie è rivolta a chiunque abbia il piacere di partecipare, a coloro che vogliono metterci la faccia per di no, io non odio!


Il mio auspicio è quello che possano partecipare più persone possibile, collezionare tanti volti e tanti cartelli per poter accrescere la nostra voce e poter inviare un messaggio di civiltà alla nostra società.

Sarebbe bello un giorno poter fare una mostra fotografica con tutti i partecipanti, magari corredata da un incontro collettivo per conoscersi e ampliare ulteriormente il messaggio.


Per partecipare potete contattarmi dalla sezione contatti del sito o sulla pagina IG Iononodio_official





14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page